MASTER PLATINUM 2° EDIZIONE

Si avvia a termine la prima edizione del Master Platinum, un percorso, realizzato e curato dal sindacato Nursing Up nell’ambito delle attività di aggiornamento e professionalizzazione degli associati e di formazione dei dirigenti sindacali.

Mentre coloro che hanno partecipato alla prima edizione del Master si preparano ad affrontare gli esami finali, noi presentiamo, a grande richiesta e per specifica volontà del Presidente, la seconda edizione di quello che si è appalesato come un percorso di eccellenza dedicato ai nostri associati.

La formazione è orientata ad implementare e   valorizzare i potenziali del singolo per raggiungere risultati di eccellenza nella professione. Inoltre gli studi sono programmati per formare “tecnici della difesa professionale” e sono destinati ad associati o dirigenti sindacali appartenenti alle professioni sanitarie, che desiderano specializzarsi nel ruolo di tutela degli interessi degli infermieri che il Nursing Up esprime, verso la prossima rappresentatività sindacale.

Le lezioni sono tenute personalmente dal Presidente del sindacato Nursing Up, una delle persone che ha dato il proprio apporto concreto, nella sede parlamentare della Presidenza della Commissione Sanità, a partire dal DDL 1645 sulle funzioni di coordinamento e successivamente, durante le varie fasi che hanno portato all’approvazione della legge n 43 del 2006

L’esigenza del sindacato Nursing Up è oggi quella di promuovere ai massimi livelli la formazione dei propri iscritti e dei propri dirigenti sindacali. Abbiamo interesse e volontà di formare nel miglior modo possibile coloro che poi chiameremo per rappresentare ai tavoli istituzionali gli interessi degli infermieri.

Ricordiamo che il percorso si propone di formare “tecnici nell’interpretazione delle norme che attengono la professione” e quindi esperti nei diritti e doveri in ambito professionale infermieristico. Insomma, veri e propri sindacalisti della professione con disponibilità di leve maggiori rispetto ad altri, e quindi in grado di sostenere con consapevolezza il confronto con interlocutori competenti, anche in ambito contrattuale.

Questo è un preciso obiettivo del Nursing Up, formare tecnici della difesa contrattuale con elevate competenze, da coinvolgere una volta raggiunta la maggiore rappresentatività nazionale, in tutte le sedi ove fosse chiesto al sindacato di designare rappresentanti della professione.

Le attività formative (organizzate e gestite dal sindacato Nursing Up, non si qualificano come Master Universitario e non consentono l’acquisizione di crediti formativi universitari, per tale ragione il percorso può essere frequentato anche da parte di coloro che sono regolarmente iscritti a Master Universitari di primo o secondo livello.

Il Master è di tipologia residenziale, con frequenza di un solo giorno al mese.

bando_master_platinum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.